SUPER BOWL LX CASE
Bad Bunny porterà la sua trap latina e il suo stile reggaeton sul palco più importante della NFL: il vincitore del Grammy sarà l'headliner dello spettacolo di Apple Music durante l'intervallo del Super Bowl nella California settentrionale. NFL, Apple Music e Roc Nation hanno annunciato che Bad Bunny guiderà i festeggiamenti dell'intervallo dal Levi's Stadium l'8 febbraio a Santa Clara, in California. La scelta della superstar portoricana arriva in un altro momento decisivo per la sua carriera: ha appena concluso una storica performance a Porto Rico, che ha attirato oltre mezzo milione di fan, ed è in testa a tutti i candidati ai Latin Grammy di novembre. È diventato uno degli artisti più ascoltati in streaming al mondo con album come "Un Verano Sin Ti", un LP interamente in lingua spagnola. Il fondatore di Roc Nation, Jay-Z, ha dichiarato in una nota che ciò che Bad Bunny ha "fatto e continua a fare per Porto Rico è davvero fonte di ispirazione. Siamo onorati di averlo sul palcoscenico più grande del mondo". L'artista trentunenne, all'anagrafe Benito Antonio Martínez Ocasio, ha vinto tre Grammy e 12 Latin Grammy. È diventato un ambasciatore globale della musica latina, ha recitato in film come "Bullet Train", "Caught Stealing" e "Happy Gilmore 2" e ha collaborato con le più importanti case di moda. Parteciperà ai Latin Grammy come principale candidato con 12 nomination, spodestando il produttore e compositore Édgar Barrera. Roc Nation e il produttore vincitore di un Emmy, Jesse Collins, saranno co-produttori esecutivi dello spettacolo dell'intervallo. Hamish Hamilton sarà il regista. L'anno scorso, Kendrick Lamar ha brillato con l'ospite SZA a New Orleans, stabilendo il record per lo spettacolo dell'intervallo del Super Bowl più visto, con 133,5 milioni di spettatori. La sua performance ha superato il pubblico dello spettacolo di Michael Jackson del 1993.
La NFL celebra il 60° anniversario del Super Bowl con un concerto d'apertura. I Green Day daranno il via alla grande partita con una cerimonia d'apertura l'8 febbraio al Levi's Stadium di Santa Clara, in California, come annunciato domenica dalla lega. L'esibizione celebrerà sei decenni di storia del campionato, con la band che aiuterà a far scendere in campo generazioni di MVP del Super Bowl. Il trio, formatosi nella subregione di East Bay della Bay Area di San Francisco e composto da Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool, dovrebbe eseguire una selezione dei suoi inni più famosi come parte dell'omaggio. "Siamo felicissimi di aprire il Super Bowl 60 proprio qui!" ha detto il cantante Armstrong. "Siamo onorati di dare il benvenuto agli MVP che hanno plasmato il gioco e di aprire la serata per i tifosi di tutto il mondo. Divertiamoci! Facciamo rumore!". "Celebrare 60 anni di storia del Super Bowl con i Green Day come band della loro città natale, rendendo omaggio alle leggende della NFL che hanno contribuito a definire questo sport, è un modo incredibilmente efficace per dare il via al Super Bowl LX", ha dichiarato Tim Tubito, direttore senior degli eventi e della presentazione delle partite della lega. "Collaborando con NBC Sports per questa cerimonia di apertura, non vediamo l'ora di creare una celebrazione collettiva per i tifosi allo stadio e in tutto il mondo". La cerimonia di apertura si svolgerà prima dell'intrattenimento pre-partita, in cui Charlie Puth eseguirà l'inno nazionale, Brandi Carlile canterà "America the Beautiful" e Coco Jones canterà "Lift Every Voice and Sing".
Shawn Smith sarà l'arbitro dell'ultima partita della stagione NFL, al Levi's Stadium di Santa Clara, in California. Questo sarà il primo incarico in campo per Smith al Super Bowl (11esimo nei playoff) e quindi la sua prima apparizione al Super Bowl come arbitro. È alla sua undicesima stagione nella NFL e all'ottava come arbitro, secondo Football Zebras. Smith ha arbitrato la vittoria dei New England Patriots sugli Houston Texans nel Divisional Round. A Smith si uniranno l'arbitro Roy Ellison e il giudice di linea Eugene Hall, che hanno all'attivo tre Super Bowl; il giudice di linea Greg Steed (due); il giudice di linea Dana McKenzie (uno) e il giudice di linea Julian Mapp, il giudice di campo Jason Ledet e l'arbitro di replay Andrew Lambert, anche loro al loro debutto al Super Bowl.