ATLANTA FALCONS

Punto di forza: salto di qualità offensivo e quarterback protagonista

Dopo il miglior inizio dal 2016 a questa parte (8–9 nel 2024), l’anno nuovo porta una vera svolta: il rookie Michael Penix Jr. ha conquistato il posto da titolare grazie a un training camp solido, già caratterizzato da lanci profondi precisi e crescente fiducia con Drake London, già leader tra i WR . In attacco, la vera sorpresa è il duo di running back. Bijan Robinson continua a galoppare verso cifre storiche, affiancato da Tyler Allgeier, solido e produttivo, con il reparto RB (insieme a Carlos Washington JR.) finalmente affidabile in ogni situazione. Il reparto difensivo fa vedere un pass rush vivo, grazie alle emergenti star rookie come James Pearce Jr. e Jalon Walker, che si alternano efficacemente con i veterani. Anche la secondaria sembra rinvigorita: Jordan Fuller, Xavier Watts e DeMarcco Hellams si contendono i posti guariti nonostante il turnover.

Punto debole: profondità dubbie e pochi punti fermi

Nonostante le luci offensive, la profondità difensiva e sulla linea è ancora un’incognita. I media restano scettici; molti posizionano i Falcons nella parte bassa della NFC, segnalando ancora rischi di underperformance. In più, competizioni serrate nelle secondarie e in alcune posizioni chiave possono diventare destabilizzanti se il ritmo non si mantiene alto.

Atlanta ha in mano una vera chance di riscatto: un attacco vibrante, un rookie QB in fiducia e difesa in costruzione, ma motivata. Se la pressione resta alta e la depth regge, l’obiettivo playoff è realistico. Altrimenti, la reputazione di squadra “promessa interrotta” pesa già come un macigno.

Davide Buzzoni

37enne italiano con una passione sfrenata per lo sport. In questo sito porto le mie conoscenze, la mia scrittura di personalità e creo un hub per gli appassionati della NFL con le ultime news in tempo reale, articoli che trattano le storie dei protagonisti di questo sport, i risultati e un’altra mia passione: Fantasy Football. Trasmettere la mia passione è il mio principale obiettivo.

https://www.littlespoke.com
Avanti
Avanti

CAROLINA PANTHERS