PITTSBURGH STEELERS
Punto di forza: difesa e QB veterano progettano il rilancio
La difesa resta il cuore pulsante dei Steelers, e T.J. Watt, fresco di un contratto da 123 milioni in 3 anni, è l’ariete che ribalta ogni drive avversario. Il reparto cornerbacks sembra solido come non accadeva da anni, grazie anche all’apporto di Jalen Ramsey.
Sul fronte offensivo, l’arrivo di Aaron Rodgers – anche a 41 anni – ha dato nuova credibilità e ritmo: nel “seven‑shots drill” ha già lanciato due touchdown a DK Metcalf, e ha trovato grande chimica con Roman Wilson.
Punto debole: offense in costruzione e infortuni che frenano i piani
Il rookie QB Will Howard, selezionato al sesto round, si è fratturato un dito della mano dominante e salterà tutta la preseason, togliendo un’opzione importante nella QB‑room. E sul fronte difensivo, anche il primo rookie scelto, Derrick Harmon, è stato fermato da un infortunio durante gli allenamenti.
L’offense sembra in crescita ma ancora fragile: Rodgers è migliorato in settimana, ma le critiche restano, soprattutto sui social, dove è finito nel mirino con video virali della sua lentezza in alcune situazioni.
Rodgers porta intelligenza e carisma. La difesa spaventa da sola. Ma se la profondità offensiva resta fragile e i giovani inciampano subito, gli Steelers rischiano di trovarsi presto sul filo del rasoio.