SUCCEDE QUALCOSA AD ATLANTA
Nessuno se l'aspettava. Ma è ora di ammetterlo: la difesa dei Falcons è una vera bomba.
Week 1. Ha prodotto il nono miglior tasso di pressione nella NFL; ha guidato la NFL con un tasso di pressione del 53,3%
Week 2. Ha tenuto i Vikings a zero touchdown; 11 QB hit su 16 pressioni; 6 sack
Week 3. Ha ricevuto un pugno in faccia da Carolina e sembrava a terra Ma quella è stata la sveglia di cui avevano bisogno
Week 4. Si sono ripresi alla grande contro Washington; ha tenuto i Commanders a sole 294 yard totali; ha vinto la battaglia fisica in linea per tutta la partita (e Jayden Daniels o no, quella difesa ha dominato)
Week 5. Settimana di riposo
Week 6. Ha affrontato l'MVP in carica ed i Bills, ha tenuto Josh Allen sotto le 200 yard passate; ha vinto la battaglia per i turnover; ha fatto una dichiarazione in diretta sulla TV nazionale.
La scorsa stagione non avreste mai pensato di vedere che la difesa dei Falcons fosse così spaventosa quest’anno, classificandosi al secondo posto nella NFL per pressione portata sul QB. Oggi la loro difesa di corsa è sorprendente, tenendo le squadre sotto le 100 yard di corsa. Se mantengono questo ritmo, sarebbe solo la seconda volta in 20 anni che Atlanta ci riesce. Il front office merita un plauso. Hanno investito molto nella difesa quest’estate , ingaggiando veterani come Leonard Floyd e Divine Deablo e utilizzando le loro prime 4 scelte al draft per i difensori. Brandon Dorlus e Ruke Orhorhoro stanno già dando il massimo nei loro nuovi ruoli. Chiamateli un piccoli campioni, se volete... Ma non è un caso. Questa è la migliore difesa dei Falcons da anni, e sembra che abbiano appena iniziato.
Via clutchpointsnfl.