Sean Mannion sarà il settimo play-caller del quarterback dei Philadelphia Eagles Jalen Hurts per questa settima stagione NFL. Gli Eagles hanno annunciato di aver scelto l'allenatore dei quarterback dei Green Bay Packers come coordinatore offensivo, occupando la posizione rimasta vacante dopo che Kevin Patullo è stato sollevato da tale incarico il 13 gennaio dopo una sola stagione. Mannion è passato al ruolo di coordinatore offensivo dopo due stagioni come allenatore della NFL. Prima di diventare allenatore dei quarterback dei Packers nel 2025, la stagione precedente aveva lavorato come assistente offensivo a Green Bay. Mannion ha trascorso nove stagioni come quarterback nella NFL, sebbene abbia giocato solo 14 partite con tre presenze da titolare nel corso della sua carriera, iniziata come terza scelta al draft dei St. Louis Rams nel 2015. "Incontrando Sean, è stato subito evidente che è un giovane allenatore brillante con un futuro straordinario davanti a sé in questa lega. Sono rimasto colpito dalla sua visione sistematica del football offensivo e dal suo approccio strategico. Gli 11 anni di Sean nella NFL gli hanno offerto una grande opportunità di imparare e crescere insieme ad alcuni dei migliori allenatori del settore. Di conseguenza, ha un bagaglio di conoscenze ed esperienze che saranno inestimabili per il futuro della nostra squadra. Non vedo l'ora di vedere Sean con la nostra squadra e voglio dare il benvenuto a lui e a sua moglie Megan nella famiglia degli Eagles." ha affermato l'allenatore di Philadelphia Nick Sirianni.

Nella prima stagione di Hurts come titolare degli Eagles, Sirianni chiamò le azioni, prendendo il posto di Doug Pederson, l'uomo a cui era succeduto come capo allenatore quella stagione. Ma con Philadelphia sul 3-6, Sirianni cedette la gestione delle azioni al coordinatore offensivo Shane Steichen. Gli Eagles vinsero sei delle otto partite successive e si qualificarono per i playoff. Steichen rimase il play-caller di Philadelphia nel 2022, quando gli Eagles ottennero un record di 14-3 nella stagione regolare e raggiunsero il Super Bowl. Dopo quella stagione, gli Indianapolis Colts nominarono Steichen loro capo allenatore. Nel 2023, gli Eagles avevano un record di 10-1 prima di vincere solo una delle sette partite rimanenti. Il coordinatore offensivo Brian Johnson fu una vittima della crisi di Philadelphia. Nel 2024, gli Eagles ottennero un record di 14-3 nella stagione regolare, poi vinsero quattro partite nei playoff e conquistarono il campionato NFL. Con Moore a chiamare le giocate, Philadelphia segnò un record NFL di 145 punti nei playoff. Moore divenne capo allenatore dei New Orleans Saints e Patullo fu promosso da allenatore dei quarterback per sostituirlo come coordinatore offensivo. Dal 2024 al 2025, Philadelphia è precipitata dal settimo al diciannovesimo posto per punti segnati e dall'ottavo al ventiquattresimo per yard guadagnate tra le 32 squadre della NFL. Hurts aveva già sperimentato il cambio di play-caller ogni anno quando arrivò nella NFL. Nella sua stagione da matricola in Alabama, quando Hurts vinse il premio di Giocatore Offensivo dell'Anno della SEC, Lane Kiffin chiamò le giocate dei Crimson Tide, fino a quando non lasciò la squadra per diventare capo allenatore della Florida Atlantic. Steve Sarkisian chiamò le giocate nella finale del campionato nazionale CFP, una sconfitta per 35-31 contro Clemson il 9 gennaio 2017. Brian Daboll ha lavorato come coordinatore offensivo dell'Alabama nel 2017. I Tide sconfissero la Georgia per 26-23 ai supplementari nella finale del campionato nazionale CFP, e Daboll lasciò la squadra per diventare coordinatore offensivo dei Buffalo Bills. Nel 2018, Mike Locksley ha lavorato come coordinatore offensivo dell'Alabama. Ha lasciato dopo la stagione per diventare capo allenatore del Maryland, e anche Hurts se n'è andato. Dopo aver perso il posto da titolare a favore di Tua Tagovailoa, Hurts si è trasferito in Oklahoma per la stagione 2019. Con i Sooners, Hurts ha fatto la sua quarta trasferta consecutiva al College Football Playoff e si è classificato secondo per l'Heisman Trophy, con l'allenatore capo dell'Oklahoma Lincoln Riley a commentare le giocate.

LEGGI ANCHE:

2026 DRAFT ORDER
STRENGHT OF SCHEDULE 2026
PRO BOWL PLAYERS
Davide Buzzoni

37enne italiano con una passione sfrenata per lo sport. In questo sito porto le mie conoscenze, la mia scrittura di personalità e creo un hub per gli appassionati della NFL con le ultime news in tempo reale, articoli che trattano le storie dei protagonisti di questo sport, i risultati e un’altra mia passione: Fantasy Football. Trasmettere la mia passione è il mio principale obiettivo.

https://www.littlespoke.com
Indietro
Indietro

NFL STADIUM TIMELINE

Avanti
Avanti

SEATTLE SEAHAWKS IN VENDITA