QUINSHON JUDKINS

Il debutto di Judkins in NFL è stato ovviamente influenzato dalla sua situazione fuori stagione. È stato coinvolto nella corsa delle scelte del secondo giro per ottenere contratti completamente garantiti . Judkins è stato anche arrestato a luglio con l'accusa di violenza domestica e aggressione, anche se le autorità locali hanno poi ritirato l'accusa . Di conseguenza, Judkins non ha giocato nella prima settimana e ha assunto il ruolo di leader dei Browns solo nella terza settimana. Non è ancora chiaro se la lega sospenderà Judkins per aver violato la politica di condotta personale della lega.

In campo, è stato una preziosa fonte di grandi giocate per un attacco dei Browns ormai moribondo. Judkins ha già dimostrato la capacità di cancellare gli angoli e di sfondare i difensori avversari. È uno sport pericoloso, e i rookie spesso cercano di fare affidamento sul loro puro atletismo per superare i difensori dopo averlo fatto a livello universitario, ma Judkins ha effettivamente dimostrato la potenza per riuscirci più volte in questa stagione. Quando non funziona, questo porterà a guadagni appiattiti e potenziali chiamate di holding da parte dei linemen che non si aspettano che una corsa venga respinta all'esterno, ma c'è un equilibrio da trovare.

Judkins ha un'ottima visione di gioco per creare yard extra nelle azioni vincenti. Quando riesce a passare senza problemi al secondo livello, lo si può vedere riconoscere rapidamente la leva e i potenziali angoli dei difensori e scappare in campo aperto. Sembra semplice, ma non è sempre garantito; alcuni corridori sono troppo indecisi e non rimbalzano rapidamente le corse, mentre altri semplicemente non hanno visione di gioco e corrono verso o vicino ai difensori lungo il loro percorso.

C'è un'azione di Judkins in questa stagione che evoca un paragone molto promettente per i tifosi dei Browns. Guardate la vista dalla end zone della corsa di 32 yard di Judkins contro i Vikings la scorsa settimana e lo vedrete preparare la safety dei Vikings Theo Jackson (n. 26) per una potenziale collisione prima di usare la sua rapidità e la presenza di un difensore bloccato all'esterno per escludere Jackson dall'azione, sfuggendo alla safety senza mai dover interrompere un tentativo di placcaggio. Non è l'unico a farlo, ma è una mossa in cui ho visto eccellere Barkley la scorsa stagione a Philly.

Judkins è stato anche in grado di spostare le catene. I suoi 20 primi down da corridore sono i migliori tra i running back rookie, e ha generato cinque primi down oltre le aspettative (FDOE), posizionandosi al secondo posto nella NFL dietro a Javonte Williams (NFL Next Gen Stats). Judkins ha già nove tentativi di terzo o quarto down con una yard da percorrere, e ne ha ottenuti sei. I Browns di solito amano usare Judkins come parte di un backfield Full House con due bloccatori al suo fianco o davanti a lui. Uno è Adin Huntington , free agent non selezionato al draft da 125 kg, che ha fatto parte della squadra come defensive tackle e gioca anche come fullback da yard corte. In un quarto e 1 contro i Vikings a Londra, Huntington è entrato in azione e ha guidato la squadra in una sweep, proprio come i 49ers hanno usato Trent Williams qualche anno fa . È un'esperienza divertente per una squadra che non sta esattamente ridefinendo il divertimento in attacco ogni settimana.

Per migliorare, Judkins deve essere un corridore più costante sul primo e 10, dove ha troppe corse da 1 o 2 yard che rallentano l'attacco. Finora, lo preferisco nei concetti di zona, dove può fare il suo taglio e accelerare, rispetto alle corse in gap, dove Judkins può finire per ballare un po' troppo sulla linea di scrimmage. Ha avuto difficoltà a trovare quelle corsie nella sconfitta della settimana 4 contro i Lions , il suo inizio di stagione meno efficiente finora.

I Browns devono fare la loro parte. Al primissimo trasporto da professionista di Judkins, Cleveland ha trascinato la guardia veterana Joel Bitonio oltre i due linebacker interni non bloccati di Baltimora, che si sono diretti verso Judkins, perdendo la palla. Un gioco di passaggio incredibilmente incostante non favorisce Judkins; secondo ESPN Research, Judkins ha corso ben 34 volte, il massimo della lega, in box con otto o più difensori. Sta facendo una media di 4,5 yard a trasporto su quelle corse, ben al di sopra della media della lega. Tra i running back che si stanno attualmente caricando di carichi di lavoro da partenti di questa classe, Judkins è stato probabilmente il più impressionante in campo.

LEGGI ANCHE:

SHEDEUR SANDERS
ANGRY BIRDS
Davide Buzzoni

37enne italiano con una passione sfrenata per lo sport. In questo sito porto le mie conoscenze, la mia scrittura di personalità e creo un hub per gli appassionati della NFL con le ultime news in tempo reale, articoli che trattano le storie dei protagonisti di questo sport, i risultati e un’altra mia passione: Fantasy Football. Trasmettere la mia passione è il mio principale obiettivo.

https://www.littlespoke.com
Indietro
Indietro

WEEK 6 2025 GIOVEDI’ 09/10

Avanti
Avanti

PLAYER OF THE WEEK 5 2025