Storicamente, i Green Bay Packers tendono a limitare la produzione di rookie. Non si tratta di un approccio esclusivo di Matt LaFleur e del suo staff tecnico, ma piuttosto di un modello filosofico di franchigia: Mike McCarthy faceva lo stesso, il che indica un paradigma anche per il front office. Ciò spiega in parte perché Matthew Golden ha avuto un anno da rookie tranquillo, nonostante sia stato il primo wide receiver scelto dai Packers al primo giro dal 2002. E in base a quanto detto giovedì dal coordinatore offensivo Adam Stenavich, le cose non cambieranno molto nei playoff. Stenavich è stato chiaro e ha affermato che i ricevitori più esperti avranno più obiettivi e opportunità nelle partite più importanti. "Golden ha un futuro davvero brillante, è molto talentuoso e il suo momento arriverà", ha spiegato Stenavich. "Ma penso che al momento, con lo spazio a disposizione così com'è, non sarà in quel ruolo di primo piano quando arriveranno i playoff". È chiaro che i Packers manterranno lo stesso approccio che hanno avuto per tutta la stagione. Golden è settimo tra i ricevitori esordienti in yard ricevute (353), dietro Emeka Egbuka (930), Tetairoa McMillan (929), Luther Burden (617), Jayden Higgins (502), Elic Ayomanor (465) e Chimere Dike (396). "La cosa positiva è che nelle ultime 2 settimane abbiamo visto il rapporto tra Golden e Jordan, che lo ha portato a dare il meglio di sé in allenamento, ma al momento è dura", ha aggiunto Stenavich. "Sinceramente lo è, perché hai Christian Watson, hai Romeo Doubs, hai di nuovo J. Reed, questi ragazzi hanno un'esperienza davvero buona e sono ottimi giocatori, e sono loro i giocatori su cui ti stai appoggiando in questo momento." Finora in questa stagione, Matthew Golden è sesto nella classifica dei bersagli dei Packers, dietro Romeo Doubs, Christian Watson, Dontayvion Wicks, Josh Jacobs e Tucker Kraft, che non gioca dalla partita contro i Carolina Panthers della Week 9. Nonostante la probabile mancanza di utilizzo, Matthew Golden ha ancora il talento per fare la differenza ogni volta che ne ha l'occasione. "Se mi dicessi che è il ricevitore numero uno in un'azione, ne sarei molto entusiasta anch'io", ha detto Stenavich. "Abbiamo molte ottime opzioni in termini di wide receiver in questo momento, il che è una benedizione." È un approccio discutibile considerando quanti giovani ricevitori sono stati in grado di avere un impatto immediato sulle loro squadre, ma i Packers sono un attacco di successo nel loro lavoro, quindi la pazienza è fondamentale, anche se ciò costa qualche anno di contratto a Golden, limitando il suo plusvalore.

La decisione di prendere Golden al primo giro non può essere definita un errore, ma ha creato un po' di confusione tra i tifosi dei Packers. Con il quarto posto in classifica per yard ricevute nella squadra, Golden non è riuscito a diventare il fattore X dopo che l'annuncio di Mark Murphy sembrava molto promettente. Gli infortuni di Christian Watson, Jayden Reed e Tucker Kraft, che avrebbero dovuto elevare lo status di Golden, hanno invece portato Jordan Love a distribuire ulteriormente la palla, con i Packers che sono solo una delle cinque squadre ad avere 7 giocatori che hanno raggiunto le 250 yard o più. Lo spazio di ricezione di Green Bay dovrebbe iniziare a trovare la sua vera forma nei prossimi 2 anni, con l'inizio delle trattative contrattuali per Watson, Reed, Doubs, Wicks e Bo Melton (per non parlare dei quattro tight end attualmente in roster). Fino ad allora, Golden continuerà a lottare per dimostrare il suo valore nella NFL, mentre le aspettative dei tifosi dei Packers incombono.

LEGGI ANCHE:

C. DIKE NFL RECORD
NFL PLAYOFFS
STRENGHT OF SCHEDULE 2026
Davide Buzzoni

37enne italiano con una passione sfrenata per lo sport. In questo sito porto le mie conoscenze, la mia scrittura di personalità e creo un hub per gli appassionati della NFL con le ultime news in tempo reale, articoli che trattano le storie dei protagonisti di questo sport, i risultati e un’altra mia passione: Fantasy Football. Trasmettere la mia passione è il mio principale obiettivo.

https://www.littlespoke.com
Indietro
Indietro

NO INT

Avanti
Avanti

N1 PICK 2026