Il periodo di Mike McDaniel a South Beach è giunto al termine. I Miami Dolphins hanno licenziato il loro capo allenatore dopo quattro stagioni, come annunciato dalla squadra oggi. McDaniel conclude il suo mandato con un record di 35-33 e due presenze ai playoff in quattro stagioni da capo allenatore.

"Dopo un'attenta valutazione e ampie discussioni dalla fine della stagione, ho deciso che la nostra organizzazione necessita di un cambiamento radicale. Stamattina ho informato Mike McDaniel che è stato sollevato dall'incarico di capo allenatore", ha dichiarato il proprietario dei Dolphins, Stephen Ross, in un comunicato. "Amo Mike e voglio ringraziarlo per il suo duro lavoro, il suo impegno e l'energia che ha portato alla nostra organizzazione. Mike è una mente calcistica incredibilmente creativa, la cui passione per il gioco e per i suoi giocatori era evidente ogni giorno. Auguro a lui e alla sua famiglia il meglio per il futuro." La stagione 2025 è iniziata come la peggiore per i Dolphins dall'arrivo di McDaniel. La squadra ha iniziato con un record di 0-3 e ha ottenuto la sua prima vittoria dell'anno contro i New York Jets nel Monday Night Football della Week 4, una partita in cui ha perso il ricevitore stellare Tyreek Hill per tutta la stagione a causa di un devastante infortunio al ginocchio. Da lì, la squadra ha sprecato il vantaggio finale in due sconfitte consecutive contro i Carolina Panthers e i Los Angeles Chargers. Il quarterback Tua Tagovailoa ha criticato la "leadership" dei Dolphins dopo la sconfitta della Week 6 contro i Chargers, affermando che alcuni giocatori erano arrivati ​​in ritardo o avevano saltato le riunioni nelle settimane precedenti. Dopo i commenti di Tagovailoa, i Dolphins si sono recati a Cleveland e sono stati demoliti per 31-6 dai Browns, precedentemente con un record di 1-5. Tuttavia, hanno poi ottenuto una serie di quattro vittorie consecutive nelle Week dalla 10 alla 14, prima di perdere tre delle quattro partite e concludere con un record di 7-10. I Dolphins hanno assunto McDaniel nel febbraio 2022 per sostituire l'ex capo allenatore Brian Flores. McDaniel aveva trascorso un anno come coordinatore offensivo con i San Francisco 49ers prima di fare il salto verso la posizione di capo allenatore. L'assunzione di McDaniel nel 2022 ha coinciso con lo scambio di Hill da parte dei Dolphins, ed entrambi hanno aiutato Tagovailoa a portare la squadra ai playoff con un record di 9-8, lo stesso record che aveva con Flores nel 2021. La squadra è stata sconfitta 34-31 contro i Buffalo Bills nel turno delle wild card, che vedeva il rookie Skylar Thompson come quarterback al posto di Tagovailoa, che era nel protocollo NFL per le commozioni cerebrali. McDaniel ha contribuito a guidare i Dolphins a un record di 11-6 e a un altro posto nei playoff nel 2023, ma la loro stagione si è conclusa con un'altra wild card, questa volta contro i Chiefs, futuri campioni del Super Bowl, nella gelida Kansas City. La squadra ha ottenuto un record di 6-5 nelle 11 partite da titolare di Tagovailoa nel 2024, ma ha ottenuto solo 2-4 nelle partite che ha saltato e non è riuscito ad accedere ai playoff con un record di 8-9.

Guardando al futuro dei Dolphins, Tagovailoa ha firmato un contratto quadriennale da $212,4M, un record per la franchigia, a luglio 2024. Ha $54M di stipendio garantito e un dead cap hit di $99,2M per il 2026, ma non ha alcun stipendio garantito nel suo accordo dopo la prossima stagione. Il 15 marzo, 3 milioni di dollari del suo stipendio del 2027 diventeranno garantiti, secondo Adam Schefter di ESPN. Oltre all'uscita di McDaniel, i Dolphins hanno anche un posto vacante come general manager dopo la separazione da Chris Grier a metà stagione.

Ian Rapoport di NFL Media riporta che John Harbaugh, licenziato dai Baltimore Ravens all'inizio di questa settimana dopo 18 stagioni con la squadra, "si profila come un candidato chiave per Miami", dati i suoi "legami" con la famiglia Ross. I Dolphins sono una delle otto squadre con un allenatore disponibile, insieme a Ravens, New York Giants, Tennessee Titans, Las Vegas Raiders, Atlanta Falcons, Cleveland Browns e Arizona Cardinals.

LEGGI ANCHE:

CHRIS GRIER
TROY AIKMAN X MIAMI DOLPHINS
TRADE JAELAN PHILLIPS
Davide Buzzoni

37enne italiano con una passione sfrenata per lo sport. In questo sito porto le mie conoscenze, la mia scrittura di personalità e creo un hub per gli appassionati della NFL con le ultime news in tempo reale, articoli che trattano le storie dei protagonisti di questo sport, i risultati e un’altra mia passione: Fantasy Football. Trasmettere la mia passione è il mio principale obiettivo.

https://www.littlespoke.com
Indietro
Indietro

PLAYER OF THE WEEK 18 2025

Avanti
Avanti

LICENZIATO JOHN HARBAUGH