Kevin Stefanski non arriverà alla settima stagione con i Browns. È arrivato a malapena fino a lunedì. Stefanski è stato licenziato dall'incarico di allenatore lunedì mattina, nonostante la vittoria per 20-18 sui Bengals domenica a Cincinnati. Ha ottenuto un record di 45-56, con 26 sconfitte nelle ultime 2 stagioni. Non è riuscito a superare il record di 3-14 nel 2024 e di 5-12 in questa stagione. Il direttore generale Andrew Berry, assunto poco dopo Stefanski nel 2020, rimarrà. Sarà lui a guidare la ricerca del prossimo allenatore. "Siamo profondamente grati per la leadership di Kevin sui Cleveland Browns nelle ultime 6 stagioni", hanno dichiarato i proprietari Dee e Jimmy Haslam in un comunicato. “È un bravo allenatore di football e una persona ancora migliore. Apprezziamo tutto il suo duro lavoro e la sua dedizione alla nostra organizzazione, ma i nostri risultati nelle ultime due stagioni non sono stati soddisfacenti e crediamo che sia necessario un cambio di allenatore”. I Browns inizieranno immediatamente la ricerca. Si prevede che il coordinatore difensivo Jim Schwartz, che ha totalizzato 29 vittorie e 51 sconfitte come allenatore dei Lions dal 2009 al 2013, sia un candidato. Anche il coordinatore offensivo al primo anno Tommy Rees potrebbe ottenere un colloquio. Tra i nomi da tenere d'occhio in tutta la lega potrebbero esserci il coordinatore difensivo dei Rams Chris Shula, il coordinatore difensivo dei 49ers Robert Saleh, il coordinatore difensivo dei Broncos Vance Joseph, il coordinatore difensivo dei Packers Jeff Hafley, il coordinatore offensivo dei Chiefs Matt Nagy, il coordinatore offensivo dei Bills Joe Brady e il coordinatore offensivo dei Seahawks Klint Kubiak.

Stefanski, 43 anni, è stato assunto nel 2020, in sostituzione di Freddie Kitchens, licenziato dopo una sconfitta a Cincinnati e una sola stagione. Stefanski ha portato subito professionalità e vittorie che erano mancate. I Browns hanno vinto 11 partite e hanno posto fine a una siccità di playoff durata 17 anni nella prima stagione di Stefanski. Hanno vinto a Pittsburgh nel turno wild card con Stefanski che guardava dalla cantina della sua casa in un sobborgo del West Side con il COVID. È tornato la settimana successiva e i Browns hanno avuto la possibilità di vincere a Kansas City, Patrick Mahomes è stato eliminato, ma sono stati sconfitti nei momenti cruciali e hanno perso 22-17. I Chiefs hanno poi perso al Super Bowl. I Browns sono scivolati a 8-9 l'anno successivo, con un infortunio alla spalla sinistra che ha colpito, ma non ha messo fuori gioco, il quarterback Baker Mayfield, la prima scelta del 2018 che Stefanski ha ereditato. Mayfield non era soddisfatto di Stefanski ed i Browns ritenevano che un upgrade fosse necessario per vincere il Super Bowl. Questo portò al disastroso scambio di Deshaun Watson, a cui fu offerto un contratto quinquennale da 230 milioni di dollari, completamente garantito. L'accordo è almeno in parte responsabile dell'espulsione di Stefanski. Watson non è riuscito a mantenersi in salute e non è stato all'altezza quando ha giocato. I Browns si sono ritrovati con piani improvvisati per il ruolo più importante del gioco, 7 quarterback titolari nelle ultime 2 stagioni, ed un tetto salariale con troppi soldi destinati ad un giocatore che non garantisce un ritorno sull'investimento. I Browns hanno sostenuto che lo scambio è stata una decisione organizzativa, con gli Haslam che si sono rivendicati la responsabilità finale.

Stefanski, 2 volte allenatore dell'anno NFL, dovrebbe diventare immediatamente un candidato ideale per posizioni da allenatore in tutta la lega, compresi i Giants. Ha allenato il terzo maggior numero di partite nella storia dei Browns, dietro Paul Brown (214) e Blanton Collier (112). Le 101 partite di stagione regolare sono di gran lunga il maggior numero nell'era dell'espansione, seguito da Romeo Crennel con 64 dal 2005 al 2008.

LEGGI ANCHE:

MYLES GARRETT SACK RECORD
LICENZIATO RAHEEM MORRIS
STRENGHT OF SCHEDULE 2026
Davide Buzzoni

37enne italiano con una passione sfrenata per lo sport. In questo sito porto le mie conoscenze, la mia scrittura di personalità e creo un hub per gli appassionati della NFL con le ultime news in tempo reale, articoli che trattano le storie dei protagonisti di questo sport, i risultati e un’altra mia passione: Fantasy Football. Trasmettere la mia passione è il mio principale obiettivo.

https://www.littlespoke.com
Indietro
Indietro

LICENZIATO PETE CARROLL

Avanti
Avanti

AFC NORTH CHAMPION