KING HENRY
Il 31enne RB dei Baltimore Ravens Derrick Henry è solo il quarto giocatore nella storia della NFL ad aver totalizzato 7 stagioni con più di 1000 yard di corsa e più di 10 TD di corsa.
TENNESSEE TITANS
2018 - RUSH YDS 1059 - RUSH TD 12
2019 - RUSH YDS 1540 - RUSH TD 16
2020 - RUSH YDS 2027 - RUSH TD 17
2022 - RUSH YDS 1538 - RUSH TD 13
2023 - RUSH YDS 1167 - RUSH TD 12
BALTIMORE RAVENS
2024 - RUSH YDS 1921 - RUSH TD 16
2025 - RUSH YDS 1469 - RUSH TD 16.
Il Re ha dominato a Green Bay. Derrick Henry ha corso per 216 yard e segnato 4 touchdown nella vittoria dei Ravens per 41-24 sui Packers sabato sera. L'allenatore John Harbaugh l'ha definita una delle migliori prestazioni che abbia mai visto. Lo stesso vale anche per i tifosi dei Packers. Le 216 yard di corsa di Henry sono il massimo di qualsiasi altro giocatore avversario nella storia del Lambeau Field, inaugurato nel 1957. Senza Lamar Jackson (contusione alla schiena), Henry si <<<è caricato sulle proprie spalle tutta la squadra dei Ravens, che ha portato la palla per ben 36 volte, il suo record personale. "Stasera è stato davvero divertente", ha detto Henry con un sorriso. "Sono fatto per questo. È per questo che mi alleno." Henry ha detto di aver recitato la preghiera prima della partita e di aver parlato dei ragazzi che giocano liberi e credono l'uno nell'altro dopo tutte le avversità che hanno dovuto affrontare in questa stagione. Sabato sera erano fuori per darsi una possibilità. Dopo che Henry è stato lasciato in panchina per gran parte della sconfitta dei Ravens nel quarto quarto contro i New England Patriots la scorsa settimana, Baltimora si è rivolta subito e spesso a Henry in una partita da vincere a tutti i costi. Harbaugh ha chiarito in numerose occasioni che l'identità dei Ravens è quella di una squadra di corsa. Sabato sera, hanno mostrato i muscoli, con la stagione in gioco. "Ci siamo impegnati intenzionalmente per la corsa, questo è certo. Non intendo sminuirlo", ha detto Harbaugh. "Era come un accordo principale, ma lo era [un accordo principale] la settimana prima, e lo era una settimana prima ancora, e lo era ancora una settimana prima ancora. Quindi probabilmente abbiamo fatto un lavoro migliore. Credo proprio di sì. Forse siamo stati più intenzionali. Forse non ce ne siamo liberati, ma abbiamo anche avuto più opportunità."
Sabato sera, Henry ha lasciato i Packers ed alcuni dei più grandi running back di sempre nello specchietto retrovisore. È stata la sua settima partita in carriera con più di 200 yard corse, superando Adrian Peterson e O.J. Simpson per il maggior numero di partite di questo tipo nella storia della NFL. Henry si è unito a Jim Brown come unico giocatore ad aver disputato più partite con più di 200 yard corse e quattro touchdown su corsa. Ha superato Tony Dorsett, salendo al decimo posto nella classifica di tutti i tempi della NFL (12.892). E c'è di più. "Sono cresciuto sentendo quei nomi e idolatrando quei ragazzi", ha detto Henry. "Vedere il mio nome menzionato insieme al loro è un momento surreale per me e qualcosa che conserverò sempre con affetto." Henry ha ora raggiunto quota 16 touchdown su corsa in stagione e ha superato le 1.400 yard. Ha superato le 100 yard in ciascuna delle ultime 3 partite dei Ravens. Henry ha segnato su corse da touchdown rispettivamente di 3, 1, 3 e 25 yard. Ha infilato il pugnale con il suo ultimo touchdown a cinque minuti dalla fine del quarto quarto.