QB ROOKIES WIN
Arrivati alla Week 16 si possono già tirare le prime somme per quanto riguarda le prestazioni dei rookie in questo 2025.
Oggi analizziamo il reparto QB.
Il giocatore con più vittorie é Tyler Shough, QB dei New Orleans Saints, scelto alla pick numero 40 al secondo round, subentrato al partente titolare Spencer Rattler nella Week 8 da allora ha messo a referto 4 vittorie contro Buccaneers, 2 volte contro i Panthers e l’ultima contro i New York Jets. Sicuramente un ottimo impatto sulla squadra che potrebbe portare a pensare ai Saints di aver trovato il loro uomo.
Cam Ward ha vinto 3 partite, scelta al numero 1 del Draft 2025 da parte Tennessee Titans, é partito titolare già dalla Week 1, gioca senza grandi ricevitori e con una linea offensiva povera. Nonostante questo 3 partite contro Cardinals, Browns e Chiefs le ha vinte, dimostrando sempre più confidenza nella lega ma sopratutto con la squadra che sembra aver trovato una quadra.
Con 2 vittorie troviamo Jaxson Dart, scelto con la pick numero 25 dopo una trade da parte tra i Giants e i Texans per accaparrarsi questa scelta. Ha giocato titolare per 9 partite dalla Week 4 al posto del partente Russell Wilson con una squadra falcidiata dagli infortuni. Lui stesso ha saltato 2 partite per un colpo alla testa. Jaxson Dart é l’uomo che i New York Giants hanno scelto per ricostruire la loro franchigia.
Il chiacchierato Shedeur Sanders, scelto con la pick numero 144 al 5° round, subentrato nella Week 11 dopo che i Cleveland Browns hanno fatto iniziare J.Flacco e l’altro rookie D.Gabriel durante l’anno. Con una squadra totalmente da ricostruire ma con degli elementi veramente interessanti, come i rookies TE H.Fannin JR, i RB D.Sampson e Q.Judkins ed il WR I.Bond, e con una difesa che sta fornendo prestazioni elevate, le speranze a Cleveland possono avere una base solida.