QB DRAFT CLASS 2026

Fernando Mendoza ha conquistato tutti gli scout nel College Football in questo 2025. La sua capacità di creare gioco, anticipare le giocate difensive avversarie e la sua precisione sono le doti che spiccano in questo ragazzo, aggiungiamo anche l’amore che ha per questo sport. Mendoza ha tutte le capacità per essere un QB della NFL per molto tempo e potrebbe evolversi in uno dei primi 10 giocatori del suo ruolo da QB. La sua compostezza sotto pressione verrà messa in risalto l’anno prossimo, vedremo se riuscirà ad implementare ancora una volta tutte le sue qualità, soprattutto nella forza del braccio e mobilità. Una degna prima scelta nel Draft 2026.

Dante Moore ha avuto una stagione veramente impressionante ed il fatto che la classe QB 2026 sia abbastanza debole proiettano il 20enne ad essere una scelta tra i primi 10 nel Draft 2026. I suoi punti di forza sono sicuramente la meccanica di lancio e la sua precisione. Può e deve migliorare fisicamente, nella visione di gioco e nelle situazioni quando si trova fuori dalla tasca di protezione dell’attacco. Potrebbe anche giovare di un anno da rookie non partendo titolare nel 2026 per completare la sua crescita.

Ty Simpson ha alternato giornate da campione assoluto ad altre dove sono stati evidenziati tutti i suoi attuali limiti, specialmente nel finale di stagione sono emerse indecisioni e sicurezza con la palla in mano nei momenti importanti. Le sue doti di muoversi nella tasca e di lanciare la palla con precisione sono molto confortanti per il 23enne che potrebbe anche pensare di fare un altro anno ad Alabama. Se decidesse invece di candidarsi per il Draft 2026 rientrerà nella Top 50.

Trinidad Chambliss ha avuto una crescita esponenziale in questo 2025. La sua estensione nel gioco ed il suo processo decisionale sono le sue migliori armi e lo aiuteranno molto nella NFL. La sua lacuna si torva nella sua precisione del passaggio e nella lentezza di elaborazione del passaggio. Il 23enne potrebbe fare da subito molto bene a patto che ci sia attorno a lui una squadra già rodata e solida, oppure potrebbe iniziare la sua carriera NFL come riserva di alto livello.

Carson Beck non ha un potenziale molto alto ma allo stesso tempo é una delle migliori soluzioni nel ruolo di QB in questa classe Draft 2026. Le sue prospettive nella NFL si basano principalmente sulla sua capacità di distribuire la palla ai suoi playmaker con la sua adeguata precisione e forza del braccio. D’altro canto Carson Beck é stato molto discontinuo nella protezione della palla, su questo deve migliorare in fretta. Con i suoi Miami é almeno un semifinalista dei Playoffs College Football.

Cade Klubnik non é lo stesso del 2024, complice la stagione di Clemson che hanno fatto crollare completamente le sue azioni. Tanta mobilità e la sua meccanica di lancio sono le principali qualità di questo 22enne che ha come difetto principale la forza nel braccio. Può finire tra le scelte del 4° o 5° round in questo Draft 2026 ed avere una stagione da riserva di buon livello.

Garrett Nussmeier era partito come uno dei favoriti per essere la prima scelta assoluta di quest’anno, purtroppo infortuni e decisioni sbagliate hanno proiettato il 24enne ad essere una scelta tra il 4° e 7° round. Non é possibile che abbia perso nella maniera assoluta tutto il talento dimostrato finora negli anni precedenti. Sara un’opzione di riserva per qualche squadra che vuole provare a recuperare il suo talento dal momento che Nussmeier ha mostrato un ottimo movimento nella tasca di protezione ed una buona precisione nel lancio della palla.

Drew Allar inizierà la sua carriera in NFL da QB3 per iniziare a ricostruire le sue basi e risalire da li. Braccio potentissimo e l’ottima mobilità fanno di questo 22enne un’ottima prospettiva futura, dovrà lavorare molto sulla precisione dei passaggi questo é evidente ma resta allo stesso tempo un talento entusiasmante da vedere.

Diego Pavia ha conquistato il secondo posto dell’Heisman Trophy, questo qualcosa vorrà pur dire. La sua stazza piuttosto minuta sembra poterlo penalizzare come giocatore del suo ruolo ma allo stesso tempo ha l’abilità molto elevata di uscire dalla tasca di protezione e lanciare con buona precisione la palla. La sua previsione dopo il Draft sarà quella di QB2/3 al primo anno dove farà di tutto per mettersi in mostra ed allenare il più possibile il suo football IQ.

LEGGI ANCHE:

N1 PICK DRAFT 2026
T. MCMILLAN FRANCHISE RECORD
STRENGHT OF SCHEDULE 2026
Davide Buzzoni

37enne italiano con una passione sfrenata per lo sport. In questo sito porto le mie conoscenze, la mia scrittura di personalità e creo un hub per gli appassionati della NFL con le ultime news in tempo reale, articoli che trattano le storie dei protagonisti di questo sport, i risultati e un’altra mia passione: Fantasy Football. Trasmettere la mia passione è il mio principale obiettivo.

https://www.littlespoke.com
Indietro
Indietro

FALCONS 57 SACKS RECORD

Avanti
Avanti

DIKE NFL RECORD