FRONT OFFICE DREAM
Il miglior free agent che ha firmato nella NFL nell’ultima offseason costa solo $3,5M. Dopo un’ottima stagione da rookie con i Denver Broncos nel 2021, Javonte Williams ha lottato per riconquistare la sua vecchia forma fisica negli anni successivi dopo essersi strappato il crociato ed il legamento laterale durante la sua seconda stagione. Per una squadra che fa del running game il suo gioco principale è stato una delusione negli ultimi anni, ingaggiare un RB che non ha mai tagliato il traguardo delle 1.000 yard in una stagione nella sua carriera sicuramente non ci si aspettava che potesse cambiare l'identità offensiva della squadra.
Ma questa stagione? J.Williams è stato uno dei migliori back in tutta la NFL.
⭐️ 2° nella NFC per yard corse totali
⭐️ 2° nella NFL per i TD di corsa totali
⭐️ 5° nella NFL per yard corse totali
Quando paragoni i suoi numeri di corsa con il giocatore numero uno nella top 100 della NFL di quest'anno, definire Williams uno dei più grandi affari nel football è un eufemismo.
💪 Statistiche del rush di Saquon Barkley: 77 portate | 237 yds | 3 TD | 3.1 YPC
💪 Statistiche della corsa di Javonte Williams: 63 portate | 312 yds | 4 TD | 5.0 YPC
Se mantiene la sua media di 78 yard corse a partita, Williams finirà la stagione con oltre 1300 yard corse. L'ultimo RB dei Cowboys a correre così tante yard nella stagione regolare? Ezekiel Elliott nel 2019.
Se i numeri non fossero già abbastanza chiari.
Javonte Williams è il tipo di valore che ogni front office sogna di trovare.
Via clutchpoints.