COLLEGE FOOTBALL PLAYOFF 2025 SCHEDULE
Primo Round Dicembre 19-20
Venerdì 19 Dicembre
No. 8 Oklahoma vs. No. 9 Alabama
Sabato 20 Dicembre
No. 7 Texas A&M vs. No. 10 Miami
No. 6 Ole Miss vs. No. 11 Tulane
No. 5 Oregon vs. No. 12 James Madison
Quarti di finale 31 Dicembre - 1 Gennaio
Mercoledì 31 Dicembre 2025
No. 2 Ohio State vs. No. 7 Texas A&M/No. 10 Miami (Fla.) winner | Cotton Bowl
Giovedì 1 Gennaio 2026
No. 4 Texas Tech vs. No. 5 Oregon/No. 12 James Madison winner | Orange Bowl
No. 1 Indiana vs. No. 8 Oklahoma/No. 9 Alabama winner | Rose Bowl
No. 3 Georgia vs. No. 6 Ole Miss/No. 11 Tulane winner | Sugar Bowl
Semifinali Gennaio 8 - 9
Giovedì 8 Gennaio
Fiesta Bowl (Glendale, Ariz.)
Venerdì 9 Gennaio
Peach Bowl (Atlanta)
College Football Playoff National Championship Game
Lunedì 19 gennaio
Hard Rock Stadium in Miami Gardens
Il numero di 12 squadre partecipanti al College Football Playoff si ridurrà da otto a quattro in due giorni di gioco, a partire dalla sfida di Capodanno tra (10) Miami e (2) Ohio State al Cotton Bowl. Questo scontro di prestigio segna la prima volta che le due squadre si affrontano dal Campionato Nazionale BCS del 2003. Il giorno di Capodanno inizia con (5) Oregon che affronta (4) Texas Tech all'Orange Bowl. Più tardi, (1) Indiana affronterà (9) Alabama con un posto in semifinale in palio. I Crimson Tide sono diventati la prima squadra nel formato esteso dei playoff a vincere una partita in trasferta, eliminando (8) Oklahoma. L'ultimo quarto di finale vedrà (6) Ole Miss affrontare (3) Georgia al Sugar Bowl. I Bulldogs hanno sconfitto i Rebels per 43-35 all'inizio di questa stagione ad Athens, segnando la prima sconfitta per Ole Miss nel 2025. Mentre i College Football Playoff proseguono, ecco una guida per gli spettatori che vi aiuterà a orientarvi tra tutte le partite dei quarti di finale fino a Capodanno.
Cotton Bowl -- (10) Miami vs. (2) Ohio State: Miami ha vinto la sua prima partita CFP nella storia del programma, in una battaglia a basso punteggio contro la Texas A&M in trasferta. La ricompensa degli Hurricanes? Un appuntamento con i campioni nazionali in carica dell'Ohio State a Capodanno. I Buckeyes sono reduci dalla prima sconfitta stagionale contro l'Indiana nella finale del Big Ten. Il wide receiver stella dell'Ohio State, Jeremiah Smith, originario della Florida del Sud, affronterà una squadra e un posto che conosce bene. Smith ha già parlato del Fiesta Bowl del 2003 tra Miami e Ohio State nei giorni precedenti la partita.
Orange Bowl -- (5) Oregon vs. (4) Texas Tech: l'Oregon ha la possibilità di riscattarsi nei quarti di finale del CFP dopo essere stato sconfitto dall'Ohio State la scorsa stagione al Rose Bowl come testa di serie numero 1. I Ducks arrivano da una vittoria su James Madison al primo turno e affronteranno una solida difesa del Texas Tech con un posto in semifinale in palio. I Red Raiders fanno la loro prima apparizione nel CFP dopo aver vinto il titolo Big 12.
Rose Bowl -- (9) Alabama vs. (1) Indiana: Tra tutte le partite dei quarti di finale in programma, questa ha la possibilità di essere la migliore. L'Alabama arriva da una spettacolare vittoria in rimonta contro Oklahoma al primo turno, mentre Indiana sta cavalcando l'onda della sua migliore stagione nella storia del programma dopo aver eliminato Ohio State nella finale del Big Ten. Indiana è guidata dal vincitore dell'Heisman Trophy e potenziale prima scelta assoluta del Draft NFL 2026, Fernando Mendoza. Una delle domande su cui riflettere: il wide receiver dell'Alabama Ryan Williams sarà coinvolto? Ha concluso con una sola ricezione per cinque yard contro OU.
Sugar Bowl -- (6) OIe Miss vs. (3) Georgia: L'ultima volta che Ole Miss ha giocato contro Georgia, Lane Kiffin era ancora in panchina. Ovviamente non è più così, dato che Kiffin ha accettato l'incarico alla LSU prima che i Rebels giocassero nel CFP. Ole Miss ha sconfitto Tulane al primo turno -- che peraltro era anche un'altra rivincita della stagione regolare -- per la sua prima vittoria nel CFP nella storia del programma. Per quanto riguarda Georgia, il quarterback Gunner Stockton ha fatto la sua prima partenza in carriera nel Sugar Bowl della scorsa stagione contro Notre Dame.