ANTI-TANKING
Si discute spesso su come eliminare quelle sconfitte gratuite che alcune franchigie NFL ootnegono durante la stagione regolare per accaparrarsi la miglior scelta possibile al prossimo Draft. C'è un intrigante idea al riguardo di una regola ANTI-TANKING della NFL che includerebbe un minimo di vittorie che le squadre dovrebbero raggiungere per mantenere la loro prima scelta al draft.
Il gruppo di "Pardon My Take" ha proposto l'idea e Dianna Russini ha chiesto ai dirigenti della lega se la regola fosse effettivamente implementata in futuro. Russini ha ricevuto le seguenti risposte:
"Wowwwwwwwwww. Mi piace tantissimo. Niente tanking!" — Dirigente AFC
"Non lo faranno. Dovrebbero." — Proprietario della NFL
"Nessuna possibilità che accada. La lega ama la parità." — Presidente della squadra NFC
"Dicembre sarebbe una follia. Faremmo partire veterani infortunati solo per strappare una terza vittoria, così non perderemmo la possibilità di avere un quarterback da franchigia." — Allenatore capo della NFC
"Pensi che gli allenatori vengano licenziati in fretta ora? Immagina se diventasse una cosa normale?" — Veterano vincitore del Super Bowl
Se una regola come questa venisse mai approvata, alcuni degli appuntamenti della Week 18, quasi totalmente inutili al momento, diventerebbero immediatamente un must per le squadre fuori dai playoff, che si contendono la vittoria finale per mantenere una scelta tra le prime tre. In questo caso, le squadre che perdono la loro scelta al primo turno riceverebbero una scelta compensativa del terzo round per sostituire quella scelta.
Via footballforever.